Normativa sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro applicata ai progetti Alternanza Scuola-Lavoro
I lavoratori, i dirigenti, i preposti ed i datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP che hanno sostenuto la formazione prima dell’11 gennaio 2012, ovvero prima dell’entrata in vigore degli Accordi Stato Regioni del 21 dicembre 2011 pubblicati in Gazzetta Ufficiale n.8 dell’11 gennaio 2012, devono obbligatoriamente aggiornare le proprie competenze entro l’11 gennaio 2017.
I soggetti interessati sono:
- Lavoratori con formazione antecedente 11 gennaio 2012;
- Dirigenti con formazione antecedente 11 gennaio 2012;
- Preposti con formazione antecedente 11 gennaio 2012;
- Datore lavoro con ruolo di RSPP con formazione antecedente 11 gennaio 2012.
La scadenza prevista dalla normativa per l’aggiornamento di ognuna delle quattro figure elencate è l’11 gennaio 2017, ovvero cinque anni dall’entrata in vigore degli Accordi del 2011.
Articoli Correlati